Cazzullo, Aldo by Il caso Sofri

Cazzullo, Aldo by Il caso Sofri

autore:Il caso Sofri [Sofri, Il caso]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Biografie; diari e memorie, Biografie e Autobiografie, Politica, Libertà e sicurezza, Scienze Politiche
ISBN: 9788804528654
editore: Mondadori
pubblicato: 2004-04-05T22:00:00+00:00


Un giovane ha esploso stanotte un colpo di pistola sul pianerottolo della abitazione dell’onorevole Franco Servello, commissario straordinario della federazione milanese del Msi, all’ottavo piano di viale Abruzzi 16. Il giovane, Maurizio Pedrazzini, di vent’anni, già noto all’ufficio politico per esser stato denunciato per affissione abusiva di manifesti di Lotta continua, ha dichiarato che voleva solo spaventare l’esponente missino e che il colpo gli era partito accidentalmente … Il colpo che ha forato la vetrata delle scale che portano al terrazzo era stato udito anche da una vicina di casa, la quale ha subito citofonato al custode e telefonato al 113. Il custode è salito ed è stato affrontato dal «pistolero». Questi, puntandogli l’arma alla nuca, ha gridato:

«Dov’è Servello? Voglio Servello, voglio Servello». Il custode ha risposto che non c’era alcun Servello e il Pedrazzini è fuggito. In quel momento, però, accorrevano gli agenti delle volanti Europa e Ticinese e il giovane è stato bloccato nell’ascensore. Il Pedrazzini ha dichiarato di aver acquistato la pistola, una Colt special calibro 38, alla stazione Principe di Genova.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.